Perché fare pubblicità all’Olimpico di Roma

Perché fare pubblicità all’Olimpico di Roma: uno strumento efficace per promuovere al meglio la tua azienda in occasione dei numerosi eventi sportivi che si svolgono ogni settimana nel principale impianto della capitale.

Una campagna pubblicitaria di successo verte essenzialmente su due fattori, ossia la capacità di saper vendere un prodotto e al contempo avere l’accortezza di scegliere il mezzo di comunicazione più indicato per farlo conoscere al pubblico. L’advertising sui social o la pubblicazione di contenuti indicizzati su internet rappresentano l’abc per una propaganda online. Ma per restare al passo con la concorrenza è essenziale focalizzare i propri sforzi anche su una reclame diretta, capace di colpire nel segno ed assicurare una portata maggiore in termini di risultati.

Gli annunci sui mezzi di trasporto e i cartelloni pubblicitari piazzati nei vari punti delle città sono esempi molto validi. Ma chi vuole avere più visibilità in ambienti come quello romano non può non tenere in considerazione le opportunità di business che possono derivare dalla pubblicità all’Olimpico di Roma.

Pubblicità all’Olimpico di Roma

Impianti sportivi del calibro di uno stadio sono il palcoscenico ideale per qualsiasi brand, con la possibilità di mettersi in mostra grazie ad un’opportunità davvero ghiotta per veicolare in modo più efficace il tuo annuncio pubblicitario. Dovresti quindi tenere in considerazione la possibilità di integrare all’interno delle tue campagne promozionali la pubblicità allo Stadio Olimpico di Roma.

Ecco i vantaggi per il tuo business:

  • Annunci pubblicitari mostrati per 90 minuti e oltre, a bordo campo, sui maxi schermi e nelle aree extra campo;
  • Possibilità di rivolgerti ad un target ben preciso e quindi potenzialmente interessato a ciò che offri;
  • Ampia visibilità, sia locale ma anche nazionale.

Una grande opportunità per le attività nazionali e locali

L’elenco appena illustrato ci fa capire che la pubblicità allo stadio Olimpico può interessare sia le grandi aziende che le attività operanti nel comprensorio capitolino, e quindi interessate ad un pubblico geolocalizzato. I cartelloni promozionali posti a bordo del capo mostrano a rotazione per tutto il match l’annuncio della tua azienda, così come gli schermi sugli spalti e nelle aree esterne come parcheggi e corridoi interni. Ogni postazione figura quindi come un punto nevralgico per promuovere il tuo marchio, diretto ad un target specifico. Infatti ad assistere ai match sono per lo più tifosi, appassionati di calcio o semplici spettatori che risiedono in gran parte nel territorio. Di conseguenza stiamo parlando di consumatori aventi un potere d’acquisto inerente alla zona della città eterna. Pertanto qualsiasi impresa con sede a Roma troverebbe molto utile sfruttare questo mezzo di comunicazione.

Stessa cosa vale anche le realtà imprenditoriali di carattere nazionale. Un partita della Roma o della Lazio viene trasmessa in diretta, con milioni di telespettatori pronti ad incitare la propria squadra o semplicemente ad assistere allo spettacolo che gli viene offerto. Sono numeri da capogiro che si incrementano notevolmente in occasione delle partite dell’Italia. Perciò tutti i marchi messi in loop durante la partite verrebbero di conseguenza visti in tutta la penisola.

Costi pubblicità stadio e altre info

La nostra agenzia di marketing è una delle realtà più rinomate nel Lazio per quanto riguarda la realizzazione di campagne pubblicitarie dai risultati eccellenti. Un successo ottenuto grazie alla capacità di organizzare un piano promozionale adeguato al prodotto o al servizio che devi offrire.

Per richiedere informazioni su come fare pubblicità all’Olimpico di Roma e quale sia il nostro modus operandi non esitare a contattarci. Ti risponderemo prontamente e saremo felici di consigliarti la soluzione più adatta per le peculiarità del tuo business.

Scroll to Top